Meritano una visita anche la Chiesa di Sant'Irene dei Teatini, la Basilica di San Giovanni Battista al Rosario, la Chiesa del Gesù, la Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo, la Chiesa di San Matteo, la Chiesa del Carmine.
I musei interessanti
A Lecce non mancano neppure musei interessanti. Il Museo Provinciale Sigismondo Castromediano è il più antico di tutta la Puglia e presenta reperti archeologici provenienti da tutto il Salento. Nella città di Lecce si trova anche il Museo Ferroviario della Puglia, un viaggio nel tempo affascinante.
I piatti tipici
A Lecce la tradizione gastronomica è davvero ricca, per cui vale la pena assaggiare le celebri pietanze sia di terra che di mare. Il tour gastronomico della città va dalla "Pasta Fresca" con i ceci o le rape, alle Sagne al sugo. A Lecce di certo non si può dimenticare il Pasticciotto, ed il Rustico, accompagnato dal caffè leccese, unico nel suo genere amato dai leccesi e dai turisti.
Divertimento notturno
A Lecce il divertimento è assicurato. La movida della città è animata non solo dai locali del centro, ma anche dalle piazze e dalle strade, dove la sera si ritrovano gruppi di giovani.