Scopri la nostra guida
Meritano una visita anche la Chiesa di Sant'Irene dei Teatini, la Basilica di San Giovanni Battista al Rosario, la Chiesa del Gesù, la Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo, la Chiesa di San Matteo, la Chiesa del Carmine.
I musei interessanti
A Lecce non mancano neppure musei interessanti. Il Museo Provinciale Sigismondo Castromediano è il più antico di tutta la Puglia e presenta reperti archeologici provenienti da tutto il Salento. Nella città di Lecce si trova anche il Museo Ferroviario della Puglia, un viaggio nel tempo affascinante.
I piatti tipici
A Lecce la tradizione gastronomica è davvero ricca, per cui vale la pena assaggiare le celebri pietanze sia di terra che di mare. Il tour gastronomico della città va dalla "Pasta Fresca" con i ceci o le rape, alle Sagne al sugo. A Lecce di certo non si può dimenticare il Pasticciotto, ed il Rustico, accompagnato dal caffè leccese, unico nel suo genere amato dai leccesi e dai turisti.
Divertimento notturno
A Lecce il divertimento è assicurato. La movida della città è animata non solo dai locali del centro, ma anche dalle piazze e dalle strade, dove la sera si ritrovano gruppi di giovani.